Il Guludo Resort sorge all’interno del Parco delle Quirimbas, ma sulla terra ferma nella località di Mucojo.
La struttura nasce da un progetto di ecosostenibilità e di filantropia, sostenendo con la propria economia, la scolarizzazione dei bambini, le condizioni igieniche ed il lavoro. Basti pensare che questa struttura in pochi anni ha portato l’acqua corrente a più di 20.000 persone, fornisce cibo ogni giorno per 800 bambini malnutriti, ha fondato e costruito 2 scuole, distribuito quasi 10.000 zanzariere per i letti e aiuta costantemente nel lavoro di formazione sull’igiene personale.
I 12 Km di spiaggia incontaminata con il mare cristallino e la savana alle sue spalle vi lasceranno senza parole. Per raggiungere il Lodge occorrono circa 3 ore di macchina o circa 1 ora di volo più barca.
La struttura è costituita da ??? divise tra Adobe Bandas e Bandas Suites. Le prime sono spaziosi bungalows sul mare con ampi soffitti e con tetto di paglia intrecciata, arredati in stile swahili cxon ampi letti a baldacchino con zanzariera. Ogni camera ha vere e proprie sale da bagno con doppio lavandino e “docce zen” dal tetto aperto. Inoltre ogni Bungalow possiede bellissima veranda sul mare dove poter fare colazione e rilassarsi di fronte al mare.
Le Bandas Suites si differenziano dalle prime per essere più ampie con una grande area lounge. Sono ideali per famiglie con più bambini.
Area Pubblica: Ristorante, Bar e Reception
Attività: Diving, avvistamento balene, visita al villaggio, crociera al tramonto, gita in barca alle isole vicine.