Ibo Island Lodge è un boutique hotel edificato nei pressi del caratteristico porto di Dhow, barche locali, tipiche di tutta la Costa Swahili. L’isola di Ibo insieme a quella id Quirimba è la più importante di tuto l’arcipelago delle Quirimba. Fu centro commerciale dei portoghesi e ancor oggi rimangono resti architettonici importanti nella città di pietra Stone Town di Ibo. Con l’area si raggiunge l’isola da Pemba in circa trenta minuti.
Il Boutique Hotel è costituito da 9 eleganti camere arredate in stile coloniale. Le camere si affacciano o fronte mare o fronte giardino piscina. Ogni camera è dotata di zanzariera, aria condizionata, ventilatore, macchina per caffè e the ed è arredata con uno stile che riecheggia il passato della struttura su cui sorge, ovvero l’antica sede della Niassa Company, importantissima società di commercio del 1800. I Bagni di ogni camera sono dotati di doccia in marmo, doppi lavandini e asciugacapelli.
L’area pubblica è costituita da un bellissimo giardino tropicale, 2 piscine, un ristorante-terrazza con una vista meravigliosa sul mare, un ristorante nell’area giardino e un’area per il the e per godere momenti tranqulli.